lunedì 27 agosto 2012

Samsung, Amazon, Nokia, Motorola, Apple, Microsoft: queste grandi formazioni stanno entrando in collisione generando una tempesta di annunci e prodotti.


Ai loro nomi ci siamo ormai abituati. Da “Scipione l’Africano” fino a “Lucifero”, passando per i vari “Caronte”, “Minosse” e “Caligola”: sono questi gli anticicloni che hanno scaldato l’estate del 2012 accompagnando gli italiani verso le vacanze. Tuttavia, sebbene al ritorno si sperasse nel fresco di “Beatrice”, il mondo della tecnologia si prepara soltanto ora a quello che si preannuncia in assoluto come il periodo più caldo dell’anno intero.
Un nome non c’è, ma occorrerà forse inventarlo: nei prossimi due mesi il mondo hardware e software si prepara infatti a vivere un sussulto senza pari, una scossa che porterà la temperatura del mercato alle stelle nonostante i venti freddi della crisi economica che spirano soprattutto sull’Europa. Le scadenze sono ormai fissate: nubi di rumor stanno per riversarsi sugli utenti sotto forma di annunci e dopo questa tempesta perfetta nulla sarà più come prima.
I primi addensamenti sono previsti per il 1 settembre, giorno nel quale Samsung tenterà di mettersi alle spalle le intemperie legali vissute contro Apple per presentare un nuovo prodotto del quale ad oggi ancora non si sa nulla. Quel che si sa è che il gruppo sta organizzando al meglio la giornata per inaugurare un periodo che tutti già sanno essere bollente: i rumor suggeriscono la possibilità di una linea Galaxy declinata al mondo della fotografia, sperimentando probabilmente la via di Android al pari della parallela produzione Nikon (sposare scatti e Google Play per dare alle immagini digitali nuova qualità e nuove opportunità di sharing grazie alle virtù del robottino verde di Mountain View).


Nessun commento:

Posta un commento